RHAPSODY, o meglio razzodi :)))

« Older   Newer »
  Share  
toretta
view post Posted on 15/11/2005, 10:18




una delle migliori band italiane......mi piacciono per i temi che trattano nelle loro canzoni tutte medioevali,draghi,eroi.....insomma uno dei miei argomenti preferiti e anche per il loro genere tutto particolare:
ecco a voi la biografia

La band è stata originariamente formata dai triestini Luca Turilli ed Alessandro Staropoli con il nome Thundercross.

Nel 1997 i Rhapsody rilasciarono il loro album di debutto Legendary Tales. I co-fondatori riuscirono a creare un suono epic che, nonostante il genere neo-classical metal esistesse già, incorporava musica classica, barocca ed heavy metal. Crearono in questo modo un nuovo sotto-genere detto "Hollywood metal". Le influenze classiche arrivavano soprattutto da Vivaldi, Bach e Paganini. La band mostra anche influenze symphonic metal e temi fantasy.

Negli anni seguenti, a Turilli e Staropoli si unì il cantante Fabio Lione, e svilupparono la loro musica, e la loro saga (Emerald Sword Saga), negli album Symphony of Enchanted Lands (1998), Dawn of Victory (2000), Rain of a Thousand Flames (2001), Power of the Dragonflame (2002) e Symphony of Enchanted Lands - The Dark Secret. Alcuni tra i loro pezzi, come "Emerald Sword", comprendono elementi di folklore russo e musica celtica.

Turilli, oltre ad essere il chitarrista, compone i testi delle canzoni, che molto spesso fanno riferimento a mistiche leggende medievali ed ai valori eroici di quei tempi, evidenziando fortemente l'eterna lotta tra bene e male. "Il male può essere trovato ovunque - dice Turilli - ma non vincerà mai finchè ci saranno abbastanza valorosi che lo combatteranno".

L'attore Christopher Lee è stato coinvolto nell'ultimo progetto della band, nel ruolo di narratore.

La band ha prodotto nel 2005 un nuovo singolo chiamato The Magic of the Wizard's Dream comprendente nuove versioni della canzone "The Magic of the Wizard's Dream", una delle più popolari dell'ultimo album. La band ha visto anche Lee come cantante delle backup vocals per Lione almeno in una canzone (), in quanto pensava che avere la parte di Wizard King (re dei maghi) non fosse buona come contribuire con la sua voce in almeno una canzone. La canzone è stata rifatta in quattro lingue diverse: inglese, tedesco, italiano e francese. Sono anche presenti la versione originale della canzone con un duetto, e la versione orchestrale. Sul singolo, rilasciato il 29 marzo 2005, sono anche presenti due nuove tracce: "Autumn Twilight" e "Lo Specchio d'Argento".


Formazione
Fabio Lione - voce
Luca Turilli - chitarra
Alessandro Staropoli - tastiera
Patrice Guers - basso
Alex Holzwarth - batteria

Album
Legendary Tales (1997)
Symphony of Enchanted Lands (1998)
Dawn of Victory (2000)
Rain of a Thousand Flames (2001)
Power of the Dragonflame (2002)
Symphony of Enchanted Lands II: The Dark Secret (2004)

user posted image

user posted image

user posted image
 
Top
Neverdying
view post Posted on 1/1/2006, 17:57




Scusami ma io i Rhapsody non li sopporto...
 
Top
toretta
view post Posted on 3/1/2006, 15:38




allora che posti a fà?
 
Top
Neverdying
view post Posted on 1/2/2006, 11:35




Beh... io HO la libertà di postare ovunque... se permetti...
 
Top
PunkRazio™
view post Posted on 1/2/2006, 15:34




BONI, STATE BONI...
 
Top
Neverdying
view post Posted on 3/2/2006, 16:56




Eh Punk... mi hai copiato la battuta del State boni.... biggrin.gif biggrin.gif
Fa niente!



(In caso mandami i diritti d'autore) biggrin.gif
 
Top
PunkRazio™
view post Posted on 3/2/2006, 17:04




No, altri diritti no

Ne devo pagare tanti
 
Top
Neverdying
view post Posted on 3/2/2006, 17:48




Muhahahahhaaha.... D
 
Top
7 replies since 15/11/2005, 10:18   217 views
  Share